Consegna

Spedizioni e resi

Prezzi di vendita e modalità di acquisto e fatturazione: 
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.vrditalia.it(.com) per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono da intendersi IVA ESCLUSA. Saranno a carico del cliente le eventuali spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, le quali sono a costo variabile a secondo dei pesi del prodotto acquistato. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo eMail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura vi perverrà sulla eMail segnalata nella fase dell'ordine in formato pdf alla consegna della merce o successivamente. 

Disponibilità dei prodotti:
Il sistema informatico di Vrd Italia Srl è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutile attese; esso infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità. Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.vrditalia.it(.com) , basato sulla corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento dell'ordine di acquisto manifestato tramite la procedura di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto è resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. Tuttavia la Vrd Italia Srl non si assume responsabilità sul mal funzionamento del server con conseguente blocco dell’aggiornamento costante delle disponibilità della merce,visualizzate nel negozio on-line. In caso di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto il cliente verrà avvisato telefonicamente. Se l’acquisto è stato effettuato con pagamento bonifico bancario o con carta di credito in caso di indisponibilità del prodotto si provvederà immediatamente al rimborso delle somme versate. 

Accettazione dell/'ordine/Conclusione del contratto: 
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: 

1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Vrd Italia Srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 D.L.185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Vrd Italia Srl qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a Vrd Italia Srl il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@vrditalia.it 
2. A verifica effettiva della disponibilità dei prodotto, Vrd Italia Srl provvederà quindi a consegnare quanto richiesto nelle modalità pattuite all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto. 
3. Per la gestione dell’ordine è previsto un costo fisso di 3 euro iva inclusa che viene chiaramente indicato in tutte le fasi dell’ordine. Modalità di pagamento: Gli acquisti fatti su Vrd Italia Srl sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nei seguenti modi e con la massima trasparenza: 1. Pagamento alla consegna Questa forma di pagamento è condizionata al ritiro personale alla sede di Vrd Italia Srl In tal caso si avrà la possibilità di pagare in contanti o assegno bancario N.B. - il ritiro in questo caso può essere fatto solo dal titolare con i relativi documenti d’identità e, nel caso di pagamento con assegno,previa autorizzazione CENTAX.
2. Pagamento tramite bonifico bancario Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato da parte di Vrd Italia Srl avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Vrd Italia Srl. L’accredito deve avvenire entro e non oltre i 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine pena annullamento dell’ordine stesso. Per accelerare i tempi il cliente potrà inviare copia della contabile di avvenuto pagamento mezzo mail. La Causale del Bonifico Bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a:

Vrd Italia Srl
P.IVA: 09647271213
IBAN: IT 90 I 03111 3969 0000 0000 02729
Banca: UNIONE DI BANCHE ITALIANE SOCIETA' PER AZIONI (IN FORMA ABBREVIATA UBI BANCA)
filiale: 39690 - BIC: BLOPIT22XXX

Prezzi:
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Vrd Italia Srl possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio. 
Costo del trasporto: 
Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine e visibili anche all’interno della scheda del prodotto.Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Il costo del trasporto varia a secondo del peso dei prodotti, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso. Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dalla Vrd Italia Srl con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Vrd Italia Srl ,con conseguente annullamento dell’ordine e con addebito delle spese di spedizione. N.B. Vrd Italia Srl si riserva la facoltà per ordini superiori ai 1.000 euro di richiedere un acconto per processare l’ordine. 
Tempi di consegna: 
I tempi di consegna della merce ordinata,vanno a seconda della locazione del cliente da un minimo di 4 giorni ad un massimo di 8 giorni lavorativi(escluso il sabato e la domenica) dalla data dell'ordine. I tempi di consegna potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard,salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 13.00; e dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vrd Italia Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 
Ricevimento della Merce: 
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto ad effettuare i seguenti controlli: · Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. · Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque,alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”sull’apposito documento accompagnatorio indicando la natura della contestazione. Tale contestazione dovrà essere immediatamente confermata via fax o raccomandata a.r. a: 
Vrd Italia Srl
Via Pietro Casilli n.37
80026 - Casoria (NA) 

ATTENZIONE: 
SE SI ACCETTA LA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA CONSEGNA, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO A Vrd Italia Srl, IN QUANTO QUESTI DEBBONO ESSERE CONTESTATI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA ED ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE. Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo”. Non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. 
Obblighi del cliente: 
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'ordine "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d'iscrizione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.L. n.185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Vrd Italia Srl che provvederà a darne comunicazione nell'apposito spazio. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente assolve la Vrd Italia Srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. 
Garanzie: 
Tutti i prodotti venduti da Vrd Italia Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o data all'atto della consegna dai nostri addetti .Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. 
Garanzia standard 12 mesi: 
La garanzia di 12 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).In caso di difetto di conformità, Vrd Italia Srl provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Vrd Italia Srl in Via Pietro Casilli n.37 - 80026 Casoria (NA). 


Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Vrd Italia Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Vrd Italia Srl . 
DOA (Dead On Arrival) : 
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival, ovvero prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto ha garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Vrd Italia Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. 
Restituzione: 
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.La restituzione è a completo rischio e carico del cliente e deve avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dall’autorizzazione di rientro. 
Assistenza e Garanzia fornita direttamente da Vrd Italia Srl: 
Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore è necessario compilare la richiesta di reso/RMA dalla propria area clienti alla voce Assistenza Post vendita. Riceverete poi una e Mail comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione. Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore.In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, Vrd Italia Srl ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Vrd Italia Srl in Via Pietro Casilli n.37 - 80026 - Casoria (NA). Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti: - Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche o quant’altro facesse parte della confezione originale. - Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto in quanto la garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza. 
Tempi di sostituzione : 
Tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 
Ritardi: 
Nessun danno può essere richiesto a Vrd Italia Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTERNZA SCELTI DAL CLIENTE. 
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Reclami: 
La Vrd Italia Srl è molto attenta alle esigenze dei propri clienti e per questo motivo offre un canale diretto con i responsabili del servizio clienti attraverso la propria area riservata alla voce post-vendita. Avete infatti la possibilità di inserire un reclamo e ricevere entro le 24 ore lavorative successive una risposta adeguata e professionale alle vostre richieste .Si ha la possibilità di inviare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: Vrd Italia Srl Via Pietro Casilli n.37 - 80026 - Casoria (NA)

Giurisdizione e Foro Competente: 
Il contratto di vendita tra il Cliente e Vrd Italia Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza,se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.